Domane Frequenti e Risposte (FAQ)

1) Pagamenti

1.1) Posso pagare con la mia Carta di Credito o Postepay?

1.2) Non ho Paypal, è un problema?

1.3) Posso pagare alla consegna?

2) Spedizioni ed Imballaggio

2.1) Che tempi di spedizione avete?

2.2) Gli imballi sono sicuri? Cosa succede in caso di rottura?

2.3) Le birre si rovinano durante il trasporto?

2.4) Perchè la spedizione gratuite è a 140€?

2.5) Posso passare a ritirare in magazzino un altro giorno?

3) Conservazione

3.1) Come conservate le birre?

4) Resi

4.1) Come si effettua un reso?

4.2) Voglio annullare un ordine, come devo fare?

Risposte

1) Pagamenti

1.1) Posso pagare con la mia Carta di Credito o Postepay?

Certamente! Una volta completato l'ordine e giunto alla schermata Pagamento seleziona:

"Paga con la Carta o il tuo conto Paypal"

Verrà caricata una pagina di Paypal. Sulla sinistra, in basso, potrai selezionare

"Paga con una Carta" ed inserire i dati di qualsiadi carta di credito.

NON è necessario un accout Paypal per pagare.

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1.2) Non ho Paypal, è un problema?

Nessun problema. Avere un'account Paypal vi aiuta a non dover inserire ogni volta i numeri della carta di credito ma non è certamente obbligatorio. Utiliziamo Paypal per gestire i pagamenti con carta di credito grazie alla sua sicurezza. Per pagare con carta di credito senza un'account Paypal, nella schermata di Pagamento seleziona:

"Paga con la Carta o il tuo conto Paypal"

Verrà caricata una pagina di Paypal. Sulla sinistra, in basso, potrai selezionare

"Paga con una Carta" ed inserire i dati di qualsiadi carta di credito senza creare alcun account.

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1.3) Posso pagare alla consegna (contrassegno)?

Certamente! Il pagamento alla conegna, in contanti, costa 6€ in più per le spese di incasso del corriere.

Alla schermata Pagamento basta selezionare

"Paga in contrassegno contante al momento della consegna"

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2) Spedizioni ed Imballaggio

2.1) Che tempi di spedizione avete?

Gli ordini ricevuti vengono preparati e spediti al pomeriggio. Quasi sempre riusciamo a spedire già gli ordini ricevuti in mattinata.

La spedizione è rapidissima e prevediamo una consegna entro 24 ore per il Nord e Centro Italia e di 48ore per il sud e le Isole.

Riceverete il codice di Tracking per seguire la spedizione.

Utilizziamo esclusivamente il corriere TNT che garantisce tempi di consegna ottimali.

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2.2) Gli imballi sono sicuri? Cosa succede in caso di rottura?

Siamo davvero fieri dei nostri imballi che abbiamo realizzato dopo 2 anni di lavoro. Sono leggeri, super sicuri, poco ingombranti e facili da smaltire. Potete vedere le foto qui.

In caso rarissimo di rottura (1 su 10000) potete contattarci per indicarci l'accaduto e risolveremo velocemente l'inconveniente.

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2.3) Le birre si rovinano durante il trasporto?

Per ridurre i tempi di spedizione abbiamo scelto un corriere espresso (TNT) ed imballi dedicati che possano gestire uno smistamento automatico e permettere alla bottiglie di arrivare a voi senza in 24/48 ore senza che rimangano per troppo tempo fuori dalle nostre celle frigorifere.

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2.4) Perchè la spedizione gratuite è a 99€?

Abbiamo scelto di garantire la qualità massima dei prodotti e del servizio: conservazione in cella frigorifera, utilizzo di corriere espresso, consegna con imballi dedicati antirottura.

Il tutto porta a degli alti costi di gestione per ogni singolo ordine. Per questo possiamo offrire "solo" a 99€ la spedizione gratuita.

Certo potevamo rinunciare al corriere espresso, agli imballi antirottura ed iniziare a "conservare" le bottiglie al caldo per mesi. Avremmo così potuto abbassare la soglia ma la qualità delle bottiglie ne avrebbe risentito. Ma questo non è lo spirito di Beer-shop.it!

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2.5) Posso passare a ritirare/ordinare in magazzino un altro giorno?

Purtroppo non è possibile passare in un altro momento in magazzino. Beer-shop.it nasce come negozio online ed il ritiro in magazzino è un'eccezione consentita solo il sabato mattina dalle 10 alle 13.

Inoltre, per la legislazione attuale, non è possibile ordinare direttamente in magazzino per un negozio online.

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3) Conservazione

3.1) Come conservate le birre?

Il fiore all'occhiello del nostro negozio è certamente la conservazione: abbiamo due celle frigorifere e conserviamo tutte le bottiglie al loro interno al buio ed a temperatura <= di 14°C.

Trattiamo quasi esclusivamente birre ad Alta Fermentazione e pochissime birre a Bassa Fermentazione (per le quali non abbiamo mai scorte eccessive).

In questo modo le bottiglie arrivano a fine del loro ciclo di vita ancora in perfetto stato (PS: approfittate delle birre in scadenza!)

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4) Resi

4.1) Come si effettua un reso?

Nel caso volete restituire un ordine, basta rispedirlo a "Beer-shop.it, Via Riccardo Pitteri 8, 20134 Milano MI" con gli imballi con cui avete ricevuto le bottiglie. Vi chiediamo di contattarci preventivamente. Alla ricezione vi rimborseremo l'importo (spese di spedizione escluse).

PS: in 5 anni non abbiamo mai ricevuto un reso!

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4.2) Voglio annullare un ordine, come devo fare?

Se l'ordine non è ancora stato spedito contattateci ed annulleremo l'ordine e vi effettueremo il rimborso di tutta la cifra spesa

Se l'ordine è già stato spedito contattateci e chiederemo al corriere di riportare l'ordine al magazzino. Potremmo rimborsarvi tutto tranne le spese di spedizione sostenute.

Se l'ordine è già stato consegnato dovete restituirlo come Reso.

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